Scoprire Parigi a braccia aperte

Scoprire Parigi a braccia aperte

Seguite MRSÉY a Parigi...

Ernest Hemingway disse una volta di Parigi: "Ovunque andrai per il resto della tua vita, resterà con te, perché Parigi è una festa mobile".
Anche se non è più considerata uno dei principali luoghi di creazione artistica, il fascino di Parigi non è mai scomparso. La città che ospita gli artisti rimane affascinante e avvolta nel mistero.
Ciao, sono Maren e ti porto nella città dell'amore!
È ora di cambiare aria. La valigia è pronta: macchina fotografica, jeans, scarpe da ginnastica, magliette, scarpe chic, abito elegante, giacca da pioggia, borsa da bagno - c'è tutto! Ma quello che non deve assolutamente mancare è la mia MRSÉY catena per cellulare. Il mio compagno chic è sempre con me durante i miei viaggi in città!

@marenanita


Attraverso i pittoreschi vicoli di Parigi

Parigi non è conosciuta solo per le sue numerose attrazioni: I vicoli da sogno con i numerosi caffè e l'odore dei pasticcini freschi conferiscono alla città sulla Senna una magia speciale.
Uno dei miei quartieri preferiti della città è senza dubbio Montmartre. Le principali attrazioni del quartiere sono la piazza degli artisti Place du Tertre e la basilica del Sacro Cuore. Qui posso vagare per ore e rimanere incantata dal suo fascino unico.
La chiesa di pellegrinaggio Sacré-Coeur de Montmartre troneggia in cima a Montmartre dal 1914. Ad attirare l'attenzione sono, da un lato, l'incomparabile posizione e, dall'altro, il bianco radioso della basilica con le sue cinque cupole. Il Sacré-Cœur deve il suo bianco radioso alla speciale pietra calcarea, che rilascia calcite a causa delle condizioni atmosferiche e assume così un bianco particolare nel tempo. Al sole, la chiesa risplende letteralmente. Da quassù si gode di una magnifica vista su tutta Parigi. Se volete evitare le scale (237 gradini), potete salire in cima con la funivia.

@marenanita

Nell'accogliente caffè

Con il cuore pieno di impressioni, mi dirigo ora verso la Senna. Durante il tragitto mi è venuta un po' di fame. Così, passeggiando per i pittoreschi vicoli di Parigi, mi sono accorta di questo caffè, gestito con grande amore. Si chiama "La Bossue" e si trova a circa 500 metri da Montmartre. Anche se non avevo prenotato, sono stata fortunata a trovare un tavolo. Mi sono sentita a casa in questa atmosfera accogliente. Si può scegliere tra due antipasti e due dessert. Ottime torte, muffin, brioche: tutto ha un aspetto di prima classe ed è preparato al momento, il sapore è delizioso e i panini alla cannella fatti in casa sono fantastici! Evidentemente rinvigorita, mi sono messa in cammino.

La Navigazione sulla Senna
Se c'è una cosa che non si può perdere a Parigi è una crociera sulla Senna. Davanti agli occhi deliziati dei passeggeri passano le più importanti attrazioni della città: da Notre Dame alla Torre Eiffel. Io ho scelto uno dei famosi Bateaux-Mouches. Se volete, potete concedervi un pasto tradizionale francese sul battello. Per catturare la magia delle luci notturne, ho fatto la gita di sera e ne sono rimasta travolta. Un'esperienza impressionante!

Il Louvre

Ho lasciato il Louvre per il giorno successivo. Una volta arrivati a Parigi, non si può fare a meno di visitare il museo più grande del mondo. È risaputo che le code a Parigi sono estremamente lunghe. Per questo motivo ho prenotato un biglietto online, ho segnato le aree per me importanti sul foglio informativo, ho indossato la mia comodacatena per iPhone e mi sono addentrata nell'enorme area. È affascinante: l'architettura del museo con la piramide di vetro che funge da ingresso, le numerose statue e, naturalmente, le impressionanti opere che si possono ammirare qui. Ma ciò che mi ha stupito è stata la "Monna Lisa" che sorrideva così docilmente. La immaginavo molto più grande. Le nozze di Cana" hanno suscitato in me grande ammirazione. In questo capolavoro ci sono 130 persone e ognuna di queste figure è unica.

Godere come Dio in Francia

L'ampio programma culturale ha stuzzicato il mio appetito. Dopo un'intensa ricerca e una successiva prenotazione, decisi per lo stravagante "La Fidélité". Mi sono vestita e sono andata al bistrot. Si trova a pochi passi dalla Gare de l'Est. Dall'esterno, il ristorante è seducente con le sue luci al neon verdi e rosa. Sono stata travolta dagli interni del "Fidélité": lampadari mozzafiato, colonne ornate, un pianoforte sotto le palme e una scala in stile art nouveau che conduce alla sala superiore, che può essere affittata per scopi privati. Tutto sembra così caldo e accogliente.
Il "Fidélité" offre una selezione irresistibile di piatti e bevande. Io ho scelto il cocktail "Gatsby" e il risotto. Una vera delizia! Ma il piatto forte è stato il dessert: Una torta al cioccolato a base di fave di tonka che ha fatto dimenticare tutto il resto. Mi sono sentita come Dio in Francia!

@marenanita

Con MRSÉY nel paradiso dello shopping

La mia fame è soddisfatta, la mia formazione culturale si è ampliata e ora ho riservato l'ultimo giorno allo shopping. Capitale della moda, Parigi ospita un numero enorme di boutique rinomate.
Nel cuore del quartiere alla moda di "Rue Montorgueil", "Kiliwatch" è un tempio regionale per tutti gli appassionati di moda vintage. Qui si possono trovare pezzi di design affascinanti e poco costosi, soprattutto durante i saldi. Mi piace il mix di nuovo e vecchio e la varietà. Se come me siete dei topi di biblioteca interessati alla moda, troverete una bella selezione di libri sulla moda e sull'arte. Accessori usati e nuovi, scarpe, tè vari e molto altro ancora.
La mia prossima tappa è "MERCI" nel famoso quartiere alla moda "Le Marais". Un negozio di moda firmato che si estende su tre piani e offre di tutto, dalla bellezza alla moda agli articoli per la casa. Potrei passare qui l'intera giornata! Soprattutto grazie all'ottimo book café. Dopo lo shopping, fate una pausa con un delizioso cappuccino e un libro in mano: cosa volete di più?
L'ultima tappa è Balmain. Date un'occhiata al luogo in cui si vestono le star. Il negozio si trova vicino ai famosi Champs Élysées ed è noto per la sua moda stravagante.
@marenanita

L'addio è difficile

Per concludere la giornata, vado a Notre-Dame e trovo un ristorante libanese nelle immediate vicinanze. Con vista sulla cattedrale, mi concedo diverse prelibatezze libanesi. Bevo un bicchiere di vino rosso e sono felice. Una simpatica signora al tavolo accanto continua a guardarmi e alla fine mi chiede dove ho preso questo fantastico Catena di telefonia mobile hanno. Dal momento che il materiale dell'iPhone Catena portacellulare in pelle vegana Sono orgoglioso di presentarle il mio elegante compagno. La signora è impressionata. E lo sono anch'io. Da Parigi, dalla sua gente, dalla cultura, dalla moda e dal cibo delizioso.

Vorrei darvi un consiglio da insider: Volete una bella foto con la Torre Eiffel sullo sfondo? Allora dovete andare all'Avenue "de Camoëns". Si trova nel 16° arrondissement ed è circondata da eleganti appartamenti parigini.

Parigi ha molto da offrire. Questi sono solo alcuni dei miei consigli e delle mie impressioni sulla metropoli francese della moda. Spero che vi siano piaciuti e che io sia riuscita a farvi avvicinare un po' di più alla città dell'amore.

Commenti (0)

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti vengono controllati prima della pubblicazione

Altri articoli

LEGGI TUTTO
Le 9 principali attrazioni di Dubai Viaggi

Le 9 principali attrazioni di Dubai

Anastasia Ross
Dubai: da villaggio di pescatori a città straordinaria Dubai, capitale dell'Emirato di Dubai, è conosciuta anche come la Manhattan del Medio Oriente. Dove un tempo c'era solo deserto, il piccolo villaggio di pescatori sul Golfo Persico si è trasformato nella città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti. Superlativi come imponente, enorme, oversize e originale sono...
Leggi ora
Scoprire Zurigo in un giorno Viaggi

Scoprire Zurigo in un giorno

Luca Istrice
Zurigo si distingue per la sua posizione di prima classe sul Lago di Zurigo, le Alpi sullo sfondo, le innumerevoli regioni di relax nelle vicinanze, la sua colorazione metropolitana ed è quindi una meta ambita per una vacanza in città. La bella città nella valle della Limmat e della Sihl, intrecciata tra le colline di Uetliberg e Zürichberg, offre esclusive attività per lo shopping, il tempo libero e lo sport, nonché...
Leggi ora
Scoprire Parigi a braccia aperte Viaggi

Scoprire Parigi a braccia aperte

Luca Istrice
Segui MRSÉY fino a Parigi... Ernest Hemingway una volta disse di Parigi: "Ovunque tu vada per il resto della tua vita, rimane con te, perché Parigi è una festa mobile". Sebbene non sia più considerato uno dei principali luoghi di creazione artistica, il fascino di Parigi non è mai scomparso. La città dove...
Leggi ora